Il progetto prevede la ristrutturazione completa dell’appartamento con un terrazzo collocato dalla parte opposta rispetto all’ingresso. Questa impostazione ci invita a capovolgere la solita impostazione della zona giorno adiacente all’ingresso e posizionarla al lato del terrazzo, considerando anche la presenza della portafinestra a quattro ante che agevola i flussi interno-esterno. Questa disposizione è stata studiata anche per un eventuale utilizzo della prima camera come ufficio. Di conseguenza la zona giorno viene collegata con l’ingresso tramite un corridoio dal quale vengono distribuiti gli accessi alle camere. Il corridoio inizierà relativamente stretto a partire dall’ingresso per allargarsi verso il soggiorno creando un effetto di prospettiva che lo accorcerà otticamente e renderà invitante l’accesso al soggiorno.
Il design degli interni è sviluppato sul tema dei viaggi. Il punto caratteristico del soggiorno è la mappa del mondo fatta con i tappi di sughero che impregna tutta la parete dietro il divano. Alcuni mobili e accessori sono stati portati dai viaggi in varie parti del mondo. Il design del bagno richiama i boschi tropicali con un rivestimento floreale. La camera padronale è arredata con i mobili antichi provenienti da diverse regioni d’Italia.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.